Calcio estivo, amichevoli: vittorie per Napoli e Fiorentina. Sconfitte Roma e Pescara

A dieci giorni dall’inizio del campionato serie A, quattro amiuchevoli con due vittorie e due sconfitte

Napoli- Espanyol 2-0

Prova generala anti-Nizza preliminari Chanpiopns League superata a pieni voti dal Napoli. I partenopei si sono imposti 2-0 sull’Espanyol in un’amichevole disputata al San Paolo. I gol sono stati segnati da Mertens su punizione, al 36′ del primo tempo e da Albiol con un colpo di testa, su azione da calcio d’angolo, al 10′ della ripresa.

Pistoiese-Fiorentina 0-3

La Fiorentina ha battuto 3-0 la Pistoiese in un’amichevole disputata a Pistoia. A segno nel primo tempo uno dei neo acquisti, Eysseric, su rigore conquistato da Babacar, nella ripresa raddoppio dello stesso centravanti senegalese sempre dal dischetto dopo un contatto in area subito da Chiesa. Il quale, poco prima, si era reso protagonista di un gesto sportivo facendo annullare all’arbitro un rigore che gli aveva assegnato, dicendo che non era stato toccato dall’avversario ma era semplicemente scivolato. Nel secondo tempo, dove nel finale ha centrato il tris Rebic, ha debuttato anche l’ultimo arrivato, Marco Benassi.

Pineto-Pescara 2-1

In una gara amichevole a Pineto, il Pescara è stato superato a sorpresa dalla formazione di casa, militante nel campionato nazionale di serie D, con il risultato di 2-1. Per la squadra di casa doppietta di Pezzotti, intervallata dalla rete del momentaneo pareggio di Benali per il Pescara su rigore.

Siviglia-Roma 2-1

La Roma esce sconfitta per 2-1 a Siviglia in occasione del ‘Trofeo Puerta’. Nel primo tempo e fa registrare solo una punizione pericolosa di Kolarov e un’occasione sciupata da Perotti. I primi cambi arrivano al 20′ st con Fazio, Pellegrini e Under inseriti per Moreno, Strootman e Defrel. A trovare il vantaggio è però il Siviglia grazie a un assist di Nolito per Escudero. La Roma cambia regista, passando da De Rossi a Gonalons, senza però trovare il pari. È anzi ancora il Siviglia a trovare la via della rete proprio allo scadere col raddoppio siglato da Nolito. In pieno recupero, gol di Dzeko con un destro a giro.

L'Atalanta batte in amichevole 2-1 il Valencia
Milan sconfitto 2-1 in amichevole dal Bestis

Comments are closed.