B Italia – Under 20 martedì 13 febbraio a Frosinone

 

Sarà una festa dei giovani. Non solo in campo dove si affronteranno i futuri talenti del  calcio italiano, ma anche sugli spalti  con gli studenti  che  daranno vita a un momento di svago e socialità

Sarà il nuovo Benito Stirpe  di  Frosinone a ospitare la gara  tra  B Italia e Under 20 martedì 13 febbraio alle ore 12. Una partita dai molti significati e da un denominatore comune, quello della gioventù. Infatti si sfideranno  la selezione della Lega B , allenata  da Massimo Piscedda che riunisce gli under 20 della Serie B ConTe.it più interessanti e ancora non chiamati dalle Nazionali giovanili della Figc, e la rappresentativa guidata da Federico Guidi, vero serbatoio per l’Under 21 federale.

Si tratta della terza partita fra le due selezioni dopo quella di un anno fa, era il 14 febbraio, a Perugia e del 14 dicembre 2011a Nocera. In entrambi i casi fu l’Under 20 ad aggiudicarsi la gara e sempre per 1 a 0.

Ma quello del Benito Stirpe sarà anche un evento di socialità essendo la gara volutamente calendarizzata in orario scolastico.

Proprio le scuole del territorio saranno protagoniste sugli spalti: gli alunni infatti saranno invitati al Benito Stirpe per passare qualche ora di svago e socialità, valori in cui Figc e Lega B credono per una  sana interpretazione del gioco più bello del mondo.

ITALIA, I 24 AZZURRI CONVOCATI DAL CT DI BIAGIO
LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO, E' MORTO AZEGLIO VICINI

Comments are closed.