Tavecchio – Ventura , dimissioni subito!

Le lacrime di Gigi Buffon , la conferenza stampa del ct Giampiero Ventura , la reazione di De Rossi dalla panchina azzurra , il video è virale, testimoniano il fallimento della Nazionale azzurra , eliminata dalla fase finale dei Mondiali Russia 2018.

Non è bastato il grande e generoso pubblico dello stadio Meazza –San Siro , a trascinare i Moschettieri e quattro volte Campioni del Mondo al prossimo Mondiale, così dopo 60 anni ci ritroviamo fuori da un Mondiale.

Tutto da ricostruire , l’ambiente , lo Staff , la presidenza FIGC,  l’Italia sportiva si attendono le dimissioni di  GIampiero Ventura e  Carlo Tavecchio, un atto coerente dopo l’Apocalisse.

Contro la modesta Svezia Ventura ha commesso gravi errori sulle scelte tecniche: manda  in campo El Shaarawi e Bernardeschi lasciando in panchina  Lorenzo Insigne, uno dei migliori talenti oggi in circolazione  nel panorama calcistico nazionale e non solo.

Le scelte sbagliate si pagano, Ventura sembra aver capito che la miglior cosa da fare è rassegnare le dimissioni , nonostante  abbia firmato il suo contratto con  Federazione fino al 2020 con 1,4 milioni di euro a stagione.

Via Ventura , Tavecchio no!
Catastrofe! Azzurri fuori dal Mondiale Russia 2018. A San Siro , Italia-Svezia 0-0

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz