Nazionale Serie B, da oggi al via lo stage

Inizia oggi lo stage della B Italia a Roma, che avrà il suo clou domani, giovedì 10 agosto con inizio alle 10,30, con l’amichevole contro la Nazionale Universitaria che sta preparando la difesa del titolo, conquistato due anni fa in Corea, in Cina a fine agosto.

I ragazzi di mister Piscedda precederanno la gara con un allenamento questo pomeriggio sempre presso il centro sportivo del Park Hotel Mancini. 18 i ragazzi convocati da Massimo Piscedda, delle classi 1996 e 1997, con anche un innesto del ’98, provenienti dalle squadre della Serie B ConTe.it.

Leggi i convocati

E’ l’ottava stagione di B Italia, selezione degli under più interessanti del campionato della Serie B. Il progetto è pensato per la valorizzazione e la crescita dei giovani, mission sportiva sulla quale la Lega B svolge una funzione oggi determinante nel sistema calcio italiano con il 32% degli atleti del campionato della B che sono under 21. Anche la Nazionale Universitaria è figlia di questo progetto, essendo lo staff tecnico il medesimo della B Italia.

Ventura convoca 25 giocatori. Ritorno di Perin
Giampiero Ventura ct della Nazionale azzurra fino al 2020

Comments are closed.