Qual.Mondiali Russia 2018: Italia -Liechtenstein 5-0

Tutto si deciderà il prossimo 2 settembre nella sfida contro la Spagna al Santiago Bernabeu. La cinquina rifilata al  Liechtenstein  fa scoore , ma il cammino  degli azzurri verso Russia 2018   si deciderà tra due mesi e mezzo in terra iberica.

La  differenza reti con la Spagna resta ampia , gli spagnoli hanno vinto a Skopje 2-1. Il primato del girone resta in condominio, come il vantaggio nella differenza reti ridotto solo in parte (e visto l’andamento della gara di Udine, meno di quanto Ventura si aspettava): +18 la Spagna, +14 l’Italia. Per evitare lo spareggio da secondi, la nazionale di Ventura avrà probabilmente una sola via, andare a vincere a Madrid alla ripresa di inizio settembre. Il punteggio poteva essere più ampio, due gli errori della terna arbitrale scozzese: io gol di Candreva ad inizio match , e nel secondo tempo un calcio di rigore netto su Belotti.

Il primo tempo è terminato 1-0. grazie al gol di uno scatenato Lorenzo Insigne.

Nel secondo tempo le reti di Belotti, Bernardeschi (subentrato a a Candreva) , Eder (subentrato a Belotti) ed infine  quello di Gabbiadini, hanno ripagato lo stupendo pubblico presenze alla Dacia Arena..

Classifica Gruppo G

Spagna 16
Italia 16
Israele 9
Albania 9
Repubblica di Macedonia 3 
Liechtenstein 0

Qual. Mondiali Russia 2018
Mondiali U20, l'Italia è terza

Comments are closed.