Coppa del Re, sorpresa Esnanyol. Vittorie per Siviglia e Valencia

Con un gol di Melendo all’88’ l’Espanyol si aggiudica il derby  – quarti di funale – di Coppa del Re contro il Barcelona.

I blaugrana  dominano i match , poi si devono anche di fronte alla serata super del portiere dell’Espanyol, Diego Lopez, che para anche il rigore calciato da Lionel Messi. Tra una settimana al Camp Nou il ritorno che vale l’accesso alla semifinale.
   

Dopo due stop in campionato il Siviglia si riscatta nell’andata dei quarti di Coppa del Re, vincendo sul campo dell’Atletico Madrid. Finisce 2-1 per gli andalusi che pure erano andato sotto 1-0 grazie a Diego Costa (73′). Pareggio raggiunto grazie all’autogol di Moya (80′), il gol che regala il successo al Siviglia di Joaquin Correa.

Nell’altro quarto di finale disputato sempre alle 19 vittoria del Valencia sull’Alaves per 2-1. Anche qui vittoria in rimonta: ha aperto le marcature Sobrino (66′), poi il pareggio di Guedes (73′) e il gol vittoria di Rodrigo all’82’. Il ritorno di entrambe le partite è in programma martedì 23 gennaio.

Coppa del Re, Leganes-Real Madrid 0-1
Barcellona, record mondiale di calciatori più utilizzati in nazionale nel 2017

Comments are closed.