CHampions League: Barcellona-JUventus 3-0. I bianconeri crollano al Nou Camp

Pesante sconfitta rimediata al Nou Camp dai bianconeri di Max Allegri. Alla prima uscita Champions Legume il Barcellona rifila tre gol alla Vecchia Signora.

Un primo tempo giocato bene da Dybala e compagni ,  Higuain   ha  indossato i panni . Un primo tempo  quasi perfetto, con un paio di occasioni parate da Ter Stegen. . Al 45’ prima del riposo , il vantaggio del Barcellona , con Messi che indovina l’angolino basso alla sinistra di Buffon, è l’anteprima di quello che si è visto nella seconda parte del match. Il vantaggio blaugrana ha tagliato letteralmente le gambe, ma soprattutto la testa ai giocatori di Allegri. Nel secondo tempo    uno stillicidio per i bianconeri . il Barcellona è salito in cattedra , favorito anche da una caduta  a piombo dei bianconeri. Al 52’ Messi coglie il palo . Al 56’il raddoppio con Rakitic  , al 69’ la doppietta di Messi   dopo una serpentina partendo da destra, tanto per cambiare su un pallone perso banalmente a centrocampo dalla Juventus.  troppa libertà concessa alla Pulce,  vera spina nel fianco per la retroguardia bianconera.

La reazione d’orgoglio del finale ha portato solo un paio di occasioni sprecate da Dybala, rimandato, e Bernardeschi, fino alsalvataggio sulla linea di Piqué su colpo di testa di Benatia che non avrebbe comunque raddrizzato una serata storta che fa partire in salita la Champions bianconera. Ora sarà già vietato sbagliare.

IL TABELLINO

BARCELLONA-JUVENTUS 3-0

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen ; Semedo , Piqué , Umtiti , Jordi Alba ; Rakitic  (32′ st Paulinho ), Busquets , Iniesta  (38′ st Andre Gomes ); Dembelé  (26′ st Sergi Roberto ), Messi , Suarez 6,5. A disp.: Cillessen, Mascherano, Denis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde

Juventus (4-3-2-1): Buffon ; De Sciglio  (41′ Sturaro ), Barzagli , Benatia , Alex Sandro ; Bentancur  (18′ st Bernardeschi ), Pjanic , Matuidi ; Douglas Costa , Dybala ; Higuain  (42′ st Caligara ). A disp.: Szczesny, Rugani, Asamoah, Merio. All.: Allegri .

Arbitro: Skomina

Marcatori: 45′ Messi, 11′ st Rakitic, 24′ st Messi

Ammoniti: Semedo, Messi (B); Bentancur, Barzagli, Pjanic, Caligara (J)

Allgeri: " abbiamo commesso tamti errori. Il calo di concentrazione è stato fatale"
Champions League: Barcellona-Juventus, le ultime e le probabili formazioni

Comments are closed.