Wimbledon:Djokovic ai quarti

E’ Novak Djokovic l’ultimo giocatore a qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il serbo, testa di serie numero 2 e numero 4 del ranking mondiale, ha infatti sconfitto negli ottavi il francese Adrien Mannarino per 6-2, 7-6 (7-5), 6-4 in 2h17′.

Il match,  era stato rinviato a  ieri  per l’oscurità. Nei quarti Djokovic incontrerà domani il ceco Tomas Berdych, che ha eliminato l’austriaco Dominic Thiem.

Garbine Muguruza è la prima semifinalista a Wimbledon. Nei quarti di finale, Muguruza ha superato Svetlana Kuznetsova per 6-3, 6-4, in un’ora ed un quarto di gioco. 

Venus Williams fa 100 a Wimbledon e vola in semifinale. La tennista americana ha festeggiato la sua partita a cifra tonda sull’erba dell’All England battendo in due set (7-5 6-3) ai quarti la lettone Jelena Ostpenko, venti anni, numero 13 del ranking mondiale e rivelazione della stagione con la sua prima vittoria Slam, a Rolando Garros.

Eliminazione eccellente anche nel tabellone femminile di Wimbledon, dopo quella di Nadal. Jhoanna Konta, 26enne britannica nata a Sydney, ha battuto la numero 2 del ranking, la romena Simona Halep, in tre set (6-7, 7-6, 6-4) guadagnandosi così l’accesso alla semifinale.

Madgalena Rybarikova completa il poker delle semifinaliste dei Championships. Grazie alla vittoria in due set contro la statunitense Coco Vandeweghe (6-3, 6-3), la slovacca, numero 87 al mondo, ottiene il suo miglior risultato in carriera, e giovedì sfiderà la spagnola Garbine Muguruza.  (ANSA)

Wimbledon, Murray eliminato
Wimbledon: Djokovic vola agli ottavi

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz