Partita di beneficienza Nazionale Italiana Sindaci vs Vecchie Glorie della Bassa Padovana

Sabato 22 ottobre alle ore 18.30 presso lo Stadio Comunale di Solesino in viale Papa Giovanni XXIII si terrà la partita di beneficienza Nazionale Italiana Sindaci vs Vecchie Glorie della Bassa Padovana. L’evento è organizzato in occasione della sottoscrizione del gemellaggio tra il Comune di Solesino e la Fondazione Città della Speranza di Padova.

Al progetto hanno lavorato congiuntamente Comune di Solesino e Comune di Vighizzolo d’Este e proprio presso il municipio di quest’ultimo si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sabato 22 ottobre alle ore 15.00. Al progetto inoltre stanno contribuendo attivamente tre società del territorio alla ricerca dei giocatori più rappresentativi della storia calcistica del nostro territorio: la Solesinese, il Monselice Calcio 1926 e l’AC Este.

Nell’intervallo firma del gemellaggio alla presenza del Sindaco di Solesino Roberto Beggiato e del consigliere della Città della Speranza Bruno Pinaffo, inoltre interviste ai presidenti delle società per ricordare i tempi passati del calcio locale e alle autorità amministrative e federali FIGC della provincia.

In serata possibilità di cenare presso il Centro Al Parco di via Immacolata su prenotazione all’indirizzo safetyfirst@comunesolesino.it. Il ricavato della manifestazione (partita e cena) verrà donato interamente alla Fondazione Città della Speranza.