Campionati Assoluti di Pesistica Olimpica, 9-10 dicembre presso il PalaSport G. Ventura di Lecce

L’evento agonistico più importante del calendario nazionale 

 

Sabato 9 e domenica 10 dicembre il Palazzetto dello Sport “Germano Ventura”, in Piazza del Palio, Lecce, sarà il palcoscenico dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica. La competizione, l’evento più importante dell’anno agonistico nazionale, vedrà impegnati i migliori 8 atleti di ogni categoria, tra cui anche il Campione Europeo in carica Mirco Scarantino, e l’azzurra dei Giochi di Rio 2016: i vincitori saranno nominati Campioni Italiani Assoluti. L’organizzazione della competizione è stata gestita da una delle società più blasonate della pesistica italiana, la Body’s Training di Copertino del Maestro Francesco Alemanno, che proprio quest’anno festeggerà 25 anni di carriera e di risultati.

 

“Voglio augurare a tutti gli atleti – dice il Presidente FIPE Antonio Ursodi competere al massimo delle loro possibilità, ai giudici di gara di essere come sempre i garanti delle regole e infine a tutti i volontari che con il loro supporto saranno i pilastri portanti di questo straordinario evento che vedrà in pedana i migliori atleti e atlete italiane. Auguro inoltre a Franco Alemanno, infaticabile coordinatore della manifestazione, i migliori auspici nell’organizzazione di un importante evento come gli Assoluti”.

 

“Porgo il mio saluto più cordiale agli atleti, ma anche agli organizzatori di questa iniziativa sportiva – dice il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabelloneche animeranno tutti di sano spirito competitivo questa splendida giornata. Organizzare una manifestazione così importante e dalla riconosciuta risonanza rappresenta un’operazione meritevole, per la capacità che ha di rivolgersi ai più giovani e non solo, a tutte le categorie della nostra società”.

 

Nella giornata di sabato 9 dicembre si svolgeranno le gare maschili, con inizio alle ore 9.00 con le categorie 56 e 62 kg, e chiusura alle ore 20.00 circa al termine della premiazione delle ultime gare delle categorie 105 e + 105 kg. Domenica invece si svolgeranno le competizioni femminili con inizio alle ore 9.00 con le categorie 48 e 53 kg e chiusura alle 17.00 circa al termine della premiazione dell’ultima gara della categoria + 75 kg.

 

Start list e programma di gara

12^ Scarpadoro Half Marathon - domenica 18 marzo Vigevano
MoohRun: insieme alla Treviso Marathon 2018 anche la quarta corsa muccata

Comments are closed.