Nations League: Italia Portogallo

Le ultime e le probabili formazioni

Italia: Il ct Mancini confermerà la squadra che ha vinto con merito in casa della Polonia.

Il modulo di gioco sarà il 4-3-3, il portiere titolare Donnarumma e i difensori  (assente Romagnoli infortunatosi ) , da destra a sinistra Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Il reparto che può fare compiere il salto di qualità all’Italia è il centrocampo: Verratti, Jorginho e Barella stanno giocando molto bene nei rispettivi club e insieme si sono disimpegnati con una buona intesa nella partita contro la Polonia. In attacco, assente per infortunio Bernardeschi, dovrebbe giocare Berardi come esterno di destra, con Chiesa dall’altra parte e Insigne schierato da “falso nueve”.

Portogallo: senza Ronaldo , In attacco il tridente   Pizzi, André Silva e Bruma. In diifesa  Fonte e Rubén Dias centrali . Gli esterni sono di livello più alto, Mario Rui a sinistra e soprattutto Cancelo a destra: Biraghi dovrà fare attenzione a limitarlo. I tre centrocampisti dovrebbero invece essere Rubén Neves, William Carvalho e Bernardo Silva.

Le probabili formazioni di Italia-Portogallo

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Berardi, Insigne.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma.

Nations League: Italia-Portogallo 0-0
Italia, Romagnoili Out!

Comments are closed.