Motogp: Gran Premio San Marino Marquez su tutti.Lo spagnolo si riprende la leadership in classific

Gp di San Marino e Riviera di Rimini, circuito intitolato a Marco Simoncelli  è andfata in scena un autentica battaglia  tra Danilo Petrucci e Marc Marquez, con quest’ultimo che proprio all’ultimo giro ha sferrato l’attacco decisivo al ternano del Team Ducati Pramac.

Petrucci è stato vicino alla prima vittoria in carriera, sfuggita dopo aver guidato a lungo la gara, una gara che nei primissimi giri ha visto grande protagonista anche Jorge Lorenzo, caduto mentre era in testa.

Sul podio è salito anche Andrea Dovizioso, che però con la vittoria di Marquez, perde la leadership del campionato, visto che è si a pari punti e con 4 vittorie come lo spagnolo, ma con piazzamenti peggiori.

Gara opaca per il pole-man Maverick Vinales, che non è mai stato in lotta per a vittoria e che ha chiuso quarto. Dietro a Vinales uno straordinario Michele Pirro, tester Ducati e qui wild card. Seguono Jack Miller, Scott Redding, Alex Rins, Jonas Folger, Bradley Smith, Pol Espargarò, Alvaro Bautista, Cal Crutchlow, Dani Pedrosa e Johann Zarco, che ha tagliato il traguardo spingendo a piedi la sua moto dopo una caduta. Con questa vittoria Marquez raggiunge 33 vittorie con Honda, lo stesso numero di Valentino Rossi.

La classifica iridata vede Marquez a quota 199 cos’ come Dovizioso, Vinales a 183, Rossi, 157 e Pedro

Dream World Bridgestone Cup - Video
MotoGp:Gran Premio San Marino , pole di Vinales

Comments are closed.