Campionati Italiani paralimpici di Atletica Leggera

SI È CHIUSO UN GRANDE WEEKEND DI SPORT

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, l’atletica paralimpica ha dato spettacolo a Jesolo. Allo stadio Picchi, dove è arrivato anche il campione bolognese Alex Zanardi, si sono svolti i Campionati Italiani Paralimpici di Società di Atletica Leggera, che hanno visto 98 atleti di 20 club sportivi provenienti da tutta Italia, sfidarsi nelle varie discipline per la conquista del gradino più alto del podio.

Una due giorni di sport e spettacolo, che ha visto Jesolo protagonista; una località da sempre impegnata nella promozione delle pratiche sportive, anche nei confronti di persone con disabilità, dimostrandosi così una realtà davvero inclusiva.

“In questo fine settimana abbiamo assistito ad una grande lezione di vita – commenta l’assessore allo Sport, Esterina Idra – Questi atleti hanno dimostrato che la disabilità non è un limite e che si deve guardare alle grandi potenzialità che ogni persona è in grado di esprimere. Una lezione che ha trovato espressione nello sport, veicolo di opportunità e di crescita. Il nostro auspicio è che possano esserci anche in futuro altre occasioni come questa, di grande valore per la nostra città e chi pratica sport paralimpici e in questo senso abbiamo rinnovato l’invito alla Federazione nazionale FISPES perché possa esserci una replica dei Campionati anche l’anno prossimo

Atletica Europei: Azzurre , quinto posto staffetta 4X400

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami